Quando l’eleganza europea incontra lo stile rustico si ottiene un interior design accogliente, vale a dire il country francese in cui si è finalmente raggiunto il perfetto equilibrio tra la bellezza e il comfort. Questo, in fondo, è un modo di arredare la casa che ben si sposa con la vita rustica, non è un caso, quindi, che venga scelto per decorare le cucine di campagna. Ma quali sono le regole da seguire per ottenere esteticamente un risultato ottimale quando si sceglie questo interior design?
ACCENTI SOFT
Optate per tessuti e modelli in stile provenzale. Per bilanciare lo stile di vita frenetico dei tempi moderni, i colori più tenui sono diventati scelte popolari. Preferite le frange e il pizzo che aggiunge quel tocco elegante che non passa mai di moda come si può vedere dalle foto di queste 30 cucine.
INFLUENZA COUNTRY
Non trascurate nessun dettagli per donare alla vostra stanza quell’atmosfera country.
ARCHITETTURA
Non c’è bisogno di vivere in un antico castello per ottenere un look country francese. Bastano le mattonelle in pietra e le travi in legno raschiato a mano per ricordare il fascino di un vecchio ristorante francese.
ACCENTI NATURALI
Un camino in pietra è una caratteristica popolare nelle camere francesi. Il muro in pietra naturale porta un tocco di campagna nelle case.
INFLUENZA VINTAGE
Il vintage è una componente importante dell’arredamento francese. I pezzi d’epoca esaltano il carattere europeo dell’ambiente.
RICICLO CREATIVO
E’ un modo popolare per incorporare vecchi pezzi ed è perfetto per portare in gusto francese in casa.