Advertisement

Vernice epossidica per pavimenti. È sempre più richiesta, ma perché, cosa ha di diverso rispetto alle altre vernici e perché è sempre più usata per la pavimentazione? Prima di rispondere a tutte queste domande, è giusto dare qualche utile informazione. La vernice epodossica viene usata come rivestimento protettivo sui materiali, sopratutto quelli metallici, per isolarli e proteggerli dall’aggressione continua degli agenti esterni.

In commercio, ovviamente, non esiste un solo tipo di vernice epodossica. La più comune è  quella in polvere che, grazie alle pistole elettrostatiche, viene applicata in maniera omogenea sui materiali ed oggetti da verniciare. Dopodiché gli oggetti verniciati vengono posti in appositi forni ad una temperatura molto alta, circa 200°, per far attecchire la vernice in maniera perfetta. Senza eliminare l’effetto brillantezza.

Usi della vernice epossidica per pavimenti

Questo tipo di vernice è molto usata non solo nel campo automobilistico, ma anche per smaltare le piscine o i pavimenti dei capannoni industriali. Perché si asciuga rapidamente e i risultati sono duraturi nel tempo. Infatti bastano anche due mani di vernice, l’importante è che il fondo sia pulito ed asciutto. Però negli ultimi anni, grazie all’aggiunta di componenti specifici, questi tipi di vernice sono state usate anche su materiali nuovi, come il legno. Ma non solo…

Vernice epodossica

… infatti negli ultimi anni sono state usate, sempre più spesso, per rivestire i pavimenti. Ma come è stato possibile tutto questo? Grazie alle novità introdotte nei procedimenti delle resine epodossiche, che si sono rivelate molto elastiche e resistenti. Da qui il salto è stato breve. Ecco perché si parla di verniciatura epossidica per pavimenti. E non dimentichiamo che non è neanche difficile stendere questo tipo di vernice. Il comune rullo è perfetto. E di solito bastano anche due mani per proteggere in maniera impeccabile la superficie.

Dopo questa introduzione è giusto dare qualche suggerimento più specifico, ad esempio su quale marca orientarsi e cosa comprare. Noi suggeriamo i prodotti della Jumbo Paint. Sono prodotti, da un punto di vista qualitativo, indiscutibili. Hanno un’ottima resa e non sono neanche carissimi. Noi suggeriamo la vernice Cover Epoxy BS 3000 perché è una resina per pavimenti altamente certificata. Inoltre  è lavabile ed igienica. Ed è perfetta per pavimenti, pareti, supporti e contenitori alimentari.

Quando usare la finitura Pavi-Tec colorata epossidica della linea Jumbo Jet

Questo è un tipo di resina che è adattissima non solo per pavimentazioni civili, ma anche industriali e in merito al colore non hai che l’imbarazzo della scelta. Puoi spaziare dal bianco all’avorio, dal giallo all’arancione, dal rosso al verde, dal rosa all’azzurro… ed i colori sono meravigliosamente brillanti e resistenti. Il prezzo? On line, sul loro sito, puoi trovare questa vernice a 34,77 euro. Nel caso volessi ulteriori informazioni, ma questa volta non sulla vernice epodossica, ma sulla vernice ignifuga per legno, vai a leggere l’articolo. Ë molto interessante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here