Advertisement

Siamo entrati in casa di Nicoletta Guidi, un’amica della pagina e una fan sfegatata dello shabby chic. Difatti non vedeva l’ora di partecipare al concorso. Perché per lei lo shabby non è solo uno stile di arredo, ma è anche calore, famiglia e romanticismo. E la sua adorata casetta è testimone proprio di questo. Ha scelto ogni singolo arredo e complemento ben 21 anni fa, ma non sembra. E sai perché? Perché ha recuperato e ridipinto lei stessa ogni singolo pezzo. A cominciare dalla cucina!

Ciao Nicoletta presentati alle fan di Arredamentoshabby!
Ciao a tutte, mi chiamo Nicoletta Guidi e vivo in un bel paese della provincia di Roma, Rocca di Papa. Sono moglie e mamma di 4 figli. Il mio hobby preferito è il recupero di vecchi mobili: ecco perché amo girare per i mercatini. Sono alla ricerca di qualcosa che stuzzica la mia fantasia.
Hai voluto inviarci le foto della tua casa per partecipare al nostro concorso. Puoi raccontarci cosa intendi per stile shabby e come hai adattato questo stile a casa tua?
Ho deciso di partecipare al concorso e di inviarvi le foto della mia casa per confrontarmi con tutte coloro che amano lo stile shabby, e non solo. Mi piace prendere spunti e rubare con gli occhi le bellezze che vedo in altre abitazioni. Per me lo stile shabby è calore, amore, emozione, romanticismo e passato. La mia casa è stata arredata 21 anni fa ed era tutta sui toni del marrone. Ciò che vedete di colore chiaro è stato fatto da me.

Qual è la stanza di casa tua o il dettaglio che secondo te meglio rappresenta questo stile?
La stanza che secondo me rappresenta meglio questo stile è il soggiorno. E’ il luogo dove io e la mia famiglia passiamo più tempo. Un luogo di amore e di coccole.
A cosa ti sei ispirata per arredare la tua casa (riviste, Facebook, consigli raccolti in giro per la rete)? O ti sei fatta aiutare da esperti designer?
Ho scoperto questo stile da un pò di tempo attraverso riviste e social. Mi sono lasciata trasportare dalla bellezza dello shabby, anche se la mia casa non la definirei totalmente shabby, c’è anche molto dello stile country.

 

Spesso abbiamo pubblicato foto di case non proprio da copertina, ossia non arredate totalmente (in tutte le stanze) in perfetto stile shabby; per questo motivo sono state criticatissime sulla nostra pagina. Cosa vorresti rispondere a chi pensa di criticare la tua casa perché magari non la ritiene in perfetto stile shabby secondo i suoi gusti?
Penso che ciascuno di noi sia libero di arredare la propria casa come meglio crede. Le cose fatte con amore e cuore non si discutono. Quando vedo case che non rispecchiano il mio stile e gusto passo oltre. Non mi piace offendere e criticare nessuno.  Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.
Per arredare la tua casa hai recuperato solo mobili vecchi oppure li hai comprati? (Se si dove: le nostre amiche potranno prendere spunto)
La maggior parte sono mobili che avevo. Altri, come gli specchi, le sedie e le poltrone li ho presi nei mercatini.
Se potessi apportare delle modifiche nella tua casa, per renderla come più piace a te, cosa cambieresti?
Se potessi apportare delle modifiche alla mia casa per renderla più calda cambierei la pavimentazione. La monocottura mi ha stancata.
Immagina di avere 1000 euro a disposizione: cosa compreresti per rendere più bella la tua casa?
Se avessi 1000 euro farei una scorta di smalti e cere per finire di completare il look alla mia casina.
Cosa pensi del concorso (ti piace l’iniziativa?) e della possibilità di mostrare la tua casa
Il concorso l’ho trovato entusiasmante. Mi piace il confronto sincero ed educato. È una bella iniziativa.
Cara Nicoletta saluta le fan dello shabby, ma prima dai un voto alla tua casa!
Lascio agli altri dare un voto alla mia casa. Se fosse per me darei il massimo, ma è la mia casa. Un caro ed affettuoso saluto a tutte voi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here