Advertisement

Vuoi un suggerimento riguardo ad un stile di arredo davvero elegante e mozzafiato? Allora non puoi perderti questa casa madrilena. E’ un connubio fra lo stile shabby e quello provenzale e te ne accorgi non appena metti piedi in questa struttura meravigliosa. Infatti ai mobili francesi è stato abbinato il total white, ma integrato con dettagli grigi. Giusto per dare un tocco di colore. L’interior designer, seguendo i dettami e le esigenze dei padroni di casa, ha compiuto un miracolo.

A cominciare dagli esterni, dove tutto è stato studiato nel dettaglio e nulla è stato lasciato al caso. Premettendo che la struttura merita, dai un occhio al patio con le colonne, alle grandi vetrate che lo costeggiano, agli arredi in rattan sui toni del tortora, alle grandi fioriere in ceramica, alle lanterne che decorano gli angoli più suggestivi di questo paradiso e ai tavolini con la base in vetro che arricchiscono gli angoli relax… E’ un sogno!

Guarda come sono arredati gli interni di questa casa madrilena

Ma questo non è che l’inizio… infatti non appena entri ti trovi immersa in un ambiente molto sofisticato e chic ma allo stesso tempo caldo ed ospitale, e ti assicuro non è solo merito della luce che entra dalle grandi vetrate. La casa è una villa indipendente a due livelli: nella parte inferiore c’è la zona giorno con il salone, la cucina, la sala da pranzo, e un piccolo bagno per gli ospiti; nella parte superiore c’è la zona notte con le camere da letto e i bagni.

Per accedere all’immenso salone ti basta solo scendere lo scalino che separa l’ingresso dalla zona living, superare lo scalone di legno che ha una balaustra dal sapore un po retro e poi hai di fronte a te l’incanto. Un divano angolare bianco pienissimo di cuscini è il primo complemento di arredo che noti non appena entri, con accanto un piccolo tavolino tondo color tortora e una lampada da tavolo pittata precedentemente dalla padrona di casa. E’ uno stile di arredo che, senza parlare, ti travolge.

E poi alle spalle della finestra c’è una meravigliosa chaise-longue effetto trapunta, e che dire di quell’oblò che si intravede nella foto numero quattro sopra al divano bianco, è uno spettacolo della natura, anche perché essendo grigio richiama gli altri arredi e i complementi di arredo. Ma hai visto la cucina e la location della sala da pranzo? Sono uno spettacolo, sembra quasi di essere in un giardino d’inverno…

In quale stile è stata arredata la camera da letto?

Anche nella camera matrimoniale l’arredo è sempre quello francese. Nota ad esempio la scelta del letto a baldacchino con le quattro colonne bianche che ornano i quattro lati, oppure lo specchio grigio, i comodini, il camino in pietra naturale… E’ una sensazione bellissima addormentarsi, sopratutto nelle serate invernali con la fiamma accesa sentendo lo scoppiettio del legno che si consuma… ma allora perché non guardi anche il cottage nel Tennessee di Sarah e Michael? Ti assicuriamo ne vale davvero la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here