Le camere country chic che l’azienda Bianchi ha recentemente lanciato sul mercato sono, di certo, le più belle in circolazione riguardo questo stile. L’azienda nasce nel 1979 in Friuli Venezia Giulia, precisamente a Torreano di Martignacco in provincia di Udine. Si tratta di una realtà ben salda che mette passione in tutto ciò che fa; quello che definisce quest’azienda e la porta al top è, sicuramente, l’attenzione per i dettagli che rende ogni singolo elemento unico nel suo genere.
La collezione che vado a mostrare in questa gallery si chiama Nicole ed è possibile ammirarla in tutto il suo splendore sul catalogo on line, reperibile al sito www.bianchimobili.eu. Ciò che contraddistingue l’azienda è l’utilizzo di un certo tipo di legno, molto pregiato: si tratta dell’abete delle montagne austriache che, unito alla tecnica di lavorazione certosina e perfetta, contribuisce a creare prodotti di altissima qualità.
Le stanze country chic della collezione Nicole
Le camere country chic della collezione Nicole si identificano tutte per un tratto distintivo che le accomuna: i colori sono chiari, pastello e ciò che prevale è il legno grezzo non trattato. L’abete non è un albero dalla corteccia scura e, quindi, questo tende a rendere l’ambiente si country, ma allo stesso tempo chic e leggero. Ad ogni modo, alla fine dell’articolo rimanderò ad un link riguardante le cucine provenzali dell’azienda Nazareno, per chi fosse interessato all’arredamento di quella particolare area della casa.
Tanto per cominciare, le stanze matrimoniali. Qui, sono offerte diverse varianti: total white, blu, legno grezzo e poco lavorato. Come è possibile osservare dalle foto, la camera blu abbina perfettamente col bianco candido e perfetto, così da creare un gioco di colori perfetto. Anche i mobili si compensano: testata del letto bianco – blu, armadio di questo colore e comodino bianco, giusto per non lasciare niente al caso. Quello che stupisce, invece, è la bellezza della semplicità e, allo stesso tempo, della maestosità della grande struttura del letto matrimoniale della camera in legno grezzo: linee sinuose della testata ma base solida su cui riposare.
Anche i dettagli di queste stanze country chic sono importanti: i mobili sono ampi e spaziosi ma semplici e lineari. Niente fronzoli o ornamenti e strutture particolari, solo piani lisci e ben lavorati per contenere tutto ciò che serve. Per chi avesse bisogno di risparmiare spazio, l’azienda Bianchi ha pensato anche a questo: un divano letto incassonato in un ampio armadio a muro dal legno non trattato, con tanto di mensole e comodini. Una struttura davvero ben fatta.
Infine, le camere country e raffinate per i ragazzi
L’azienda Bianchi ha pensato anche ai più piccoli: per loro letti a castello piazzati in strutture ben costruite così da rendere lo spazio funzionale ma bello allo stesso tempo. Colori pastello ma pur sempre vivaci per donare all’ambiente quel tocco di colore che serve a stimolare la crescita e la fantasia dei bambini. Per chi fosse interessata ad arredare un altro spazio della casa e, cioè, la cucina, consiglio vivamente di leggere l’articolo dedicato alle cucine provenzali dell’azienda Nazareno che stupiscono ed incantano con le proprie linee a prima vista.