Advertisement

Abbinamento ottanio colore… questa si che potrebbe essere una soluzione. Se scegliessi questo colore non solo per le pareti della tua casa, ma anche per gli arredi e  per i complementi di arredo sai che rivoluzione. È vero che, se si parla di shabby chic, il color ottanio proprio non si addice a questo stile di arredo. Ma è pur vero che i contrasti, che le nuance nuove, come il colore verde petrolio, potrebbero fare la differenza. Sopratutto in determinati ambienti.

Come può essere il salone, la cucina, il bagno o anche la camera da letto. Ma con qualche piccola precisazione. Essendo questa, una nuance molto particolare, va usata si, ma con moderazione.  Spieghiamoci meglio.  Se ti solletica l’idea potresti, ad esempio, giocare con le pareti verde acqua ed abbinare poi un divano di stoffa angolare. Meglio se a tinta unita e possibilmente total white. In merito ai cuscini, cosa dire, mettili. Ma mi raccomando non strafare. Si alle fantasie purché non troppo sgargianti e si…

Usa nella tua casa come abbinamento ottanio colore!

… alle tinte unite, ma sempre in tono. Quindi si al bianco e alle mille sfumature del verde, a cominciare dal colore verde petrolio. Quando parliamo del divano intendiamo riferirci non solo alla stanza più di rappresentanza, cioè al salone, ma anche ad altri vani. Come può essere l’ingresso, la zona living e persino lo studio. Basta che ci sia un divano. Perché l’abbinamento color titanio è sempre possibile. E quando vedrai la gallery, ne avrai la prova…

Non avevamo forse ragione? Per osare basta veramente poco. Come può essere anche il tavolo della cucina o della sala da pranzo. Se ti piace come abbinamento l’ottanio colore puoi anche decidere di dipingere con il fai-da-te il tavolo della tua cucina o anche quello della sala da pranzo. Basta che usi i colori acrilici adatti ed un pennello con setole folte e naturali. Mi raccomando fai più di una passata, il colore deve essere omogeneo.

Se ci spostiamo in cucina la domanda è lecita, si può usare l’ottanio come colore? Se la tua casa è shabby lo consigliamo a piccole dosi. Altrimenti puoi osare un po di più. La foto infatti numero cinque è la prova tangibile. Ma a tal proposito due consigli sono d’obbligo. Per scegliere questo colore  il vano deve essere grande e molto luminoso. Altrimenti incupisci e rimpicciolisci il tuo angolo cottura.

Per la camera da letto sceglio l’ottanio per la biancheria!

Questo suggerimento ci piace moltissimo, anche perché noi amiamo i colori, sopratutto se particolari. Sono sinonimo di personalità e di segno distintivo. Ma si possono scegliere nel bagno piastrelle color ottanio? Certo che si, purché il resto degli arredi e dei complementi di arredo siano piuttosto minimal. Nel caso in cui amassi i colori chiari, dipingi la tua casa con il verde chiaro. È un colore molto delicato ed è perfetto per lo stile shabby chic!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here