Advertisement

Allora, lo so. Lo so. Immaginate, quando ho visto questa casa, la faccia che ho fatto. È tutto talmente perfetto. L’accostamento dei colori, basato sulle tonalità del tortora, è uno spettacolo per gli occhi. Se te lo stai chiedendo, sappi che non è una casa molto grande: è estesa 60mq (solo???) su due livelli, ma lo spazio è ottimizzato in maniera intelligente, si vede che è opera di un designer esperto. Io continuo a restare incantata…

Questa casa si trova a Scharbeutz, piccolo comune dello Schleswig-Holstein, in Germania: la si può affittare per un breve o lungo periodo… (ehm, Mar Baltico, giusto??? ). Conosciamone i dettagli stanza per stanza.

Al piano inferiore si trova l’ampio soggiorno e zona pranzo con cucina a vista, un bagno e un ripostiglio. Si tratta di un ambiente molto luminoso e confortevole, ma soprattutto di estremo lusso.

Dal salottino si accede ai 20 mq del grande balcone, a cui è collegato direttamente. Da questa foto si vede bene quale tavolozza di colori neutri è stata scelta per completare l’arredo: grigio, beige, avorio, tortora.

Mobili in stile classico, dettagli shabby e servizi di lusso si uniscono per lasciaci letteralmente a bocca aperta. La cucina è dotata di elettrodomestici di ultima generazione, proprio per permettere anche una vivibilità confortevole.

Angolo un po’ in stile shabby, un po’ moderno. Molto elegante, seppur illuminato da queste superfici riflettenti.

Da notare il lampadario: un po’ chandelier, un po’ stile moderno.

Il parquet, che rispetta i toni generali dell’arredo, conferisce quell’aspetto accogliente, che  è tanta parte di questa casa, la sua anima oserei dire.

E guardate dove è stato posizionata la tv: non in un punto centrale, ma quasi nascosta, non messa in risalto da particolari complementi d’arredo, ma angolata. Mentre lo spazio maggiore lo occupa lo specchio e le due grosse lampade da tavolo.

Una visione generale di tutta la casa.

Arriviamo al piano superiore, dove si trovano le camere da letto e un altro balcone. La scala conduce ad un ambiente accogliente, lo stile elegante del resto dell’appartamento senza soluzione di continuità è comunque molto armonioso.

La camera da letto certamente non dislocata in uno spazio ampissimo, ma essenziale, bella, comoda.

Il piccolo armadio funge da divisorio tra la zona giorno e la zona notte.

E dietro la parete il televisore.

Il bagno ha qualche accessorio IKEA, che sicuramente avrai riconosciuto 😉

Il secondo bagno, al piano superiore, ha un soffitto spiovente ed illuminato dalla grande finestra, dalla quale entra anche un sacco di aria fresca. L’ampia doccia a pioggia e il lavandino in pietra rendono questo bagno un vero e proprio centro termale.

Il secondo terrazzino: davvero una chicca.

Veduta dall’alto.

Per prenderla in affitto? Ecco il link di Home Suites.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here