Advertisement

L’azienda Marchi Cucine festeggia i 40 anni di attività e lo fa in maniera davvero originale. Ti invita, attraverso un comunicato stampa, non solo a visitare il suo showroom, ma anche a toccare con mano l’artigianalità e l’esclusività delle sue cucine, ripercorrendo insieme la sua storia. Eppure questa piccola azienda cremonese ne ha fatta di strada da quando è stata fondata dal capostipite dell’omonima famiglia, Gianluigi Marchi. Era il 1977 e in un piccolo opificio, assieme ad un team di collaboratori specializzati, è iniziato il suo sogno.

Il 2016 è un anno molto importante per Marchi Cucine. L’azienda infatti festeggia i 40 anni di attività. Marchi produce cucine artigianali di altissima qualità e contraddistinte da uno stile unico e inconfondibile. Il capostipite della famiglia è Gianluigi Marchi, un imprenditore italiano di successo che, ha trasformato una piccola azienda del cremonese in un vero e proprio impero internazionale. La sua storia inizia nel 1976, dopo anni di apprendistato nella bottega artigianale di un falegname, dove ha l’opportunità di conoscere le più raffinate tecniche di lavorazione e di sviluppare un’innata abilità e cura per i dettagli.

Scopri la storia dell’azienda Marchi Cucine

Dalla passione per il proprio lavoro e per il mondo delle cucine decide di fondare l’azienda Marchi proponendo, qualche anno dopo, il primo modello di cucina: Doralice. Attualmente l’azienda conta 85 dipendenti. Nel 1998, a testimonianza della costante voglia di crescere, viene aperto a Piacenza il primo negozio monomarca Kitchens Store in Italia dedicato alle cucine country. Ad oggi i Kitchens Store Marchi sono sempre più numerosi e diffusi a livello nazionale e internazionale: in Italia, distribuiti in modo uniforme su tutto il territorio, si contano 100 tra monomarca e rivenditori Marchi.

All’estero le più recenti e significative aperture sono state in Brasile a San Paolo, negli Emirati a Dubai, in Thailandia a Bangkok e in Messico a Città del Messico. Nel 2007 inoltre Gianluigi Marchi fonda il brand Dialma Brown, nato per offrire ai clienti la possibilità di arredare l’intera casa. Una tappa importante che ha portato nel tempo il successo e il consolidamento del gruppo Marchi a livello globale.

I modelli di cucina creati da Marchi, che inizialmente avevano una forte connotazione country, negli anni hanno saputo evolversi in stili assolutamente all’avanguardia. Nel 2008 nasce la collezione New Classic, una vera e propria rivisitazione del classico in chiave moderna a cui segue nel 2012 Vintage Style, un originale ritorno al vintage in tutte le sue forme e nel 2014 Life Stories con una serie di modelli caratterizzati da una forte personalità e da un design contemporaneo.

Il loro successo in un nuovo logo aziendale

Per celebrare questo traguardo Marchi Cucine ha recentemente cambiato il logo aziendale per presentarsi al pubblico con un’immagine rinnovata, sottolineando con orgoglio l’importanza di un’italianità sinonimo di qualità e affidabilità. 40 anni di storia e di eccellenza che testimoniano la forza di un’azienda che negli ultimi anni è riuscita ad affermarsi sul mercato globale ottenendo grandi risultati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here