Advertisement

Con i bancali l’arredamento in giardino avrà si un unico comune denominatore, riciclo e recupero creativo, ma sarà in puro stile shabby chic. Perché, complice la bella stagione ed il clima più mite, è arrivato il tempo di pensare a come rendere gli esterni della tua casa ancora più avvolgenti e meravigliosi. Ed i pallet sono la soluzione ottimale. Andrai a spendere non solo molto poco, ma darai il tuo contributo ad un filone che sta ricevendo sempre più consensi in materia di arredo. Stiamo parlando dell’arredamento eco sostenibile.

Questo perché i lavori con i bancali sono davvero infiniti. Quello che devi fare è solo scegliere da dove partire, e poi con le giuste idee ed i giusti suggerimenti, creerai degli angoli davvero fantastici e suggestivi. Dove accogliere all’aperto e nel migliore dei modi parenti ed amici, per cene e serate indimenticabili. Ma innanzitutto devi recuperare tutti i bancali che puoi e nel più breve tempo possibile. Dove puoi andare?

Riciclando i bancali l’arredamento in giardino sarà insolito e innovativo

Innanzitutto a spulciare nei mercati rionali, poi fuori i grandi e piccoli supermercati e nel caso in cui l’esito fosse negativo, non ti avvilire, c’è sempre internet. Fatto questo, devi cominciare a progettare e a realizzare i tuoi meravigliosi arredi e complementi di arredo. E  allora perché non iniziare con il divano? Nel caso in cui vivessi in una casa indipendente, immersa totalmente nel verde, e circondata da alberi di agrumi e di ciliegi, questi sono i primi lavori con i bancali da fare. Anche perché non ci vuole molto tempo.

E se avessi spazio a sufficienza, meglio se i divani fossero angolari e pieni zeppi di cuscini. Fanno più shabby chic. Avrai bisogno di pallet molto grandi, due o tre potrebbero andare bene, di chiodi e martello, di colori acrilici e di materassi da giardino morbidosi. E poi potresti aggiungere un piccolo tavolino, poco importa con o senza rotelle, un separè tono su tono, ed una romantica altalena.

E nel caso in cui volessi realizzare, sempre con i pallet, un solarium pratico e funzionale la prima cosa da fare è costruire una grossa pedana. Però prima devi livellare il giardino e isolare le pedane di legno dall’umidità e dall’erba bagnata. Ricorda di scegliere una location abbastanza protetta ed alberata. Quando fa troppo caldo è meglio sempre un po di ombra. Nulla più da aggiungere se non che con i bancali l’arredamento in giardino sarà davvero un incanto.

Con il riciclo dei pallet in legno puoi costruire anche un gazebo

Questo suggerimento è rivolto a chi è molto esperto nel-fai-da-te e nel montaggio, in caso contrario, meglio farsi aiutare da chi è più competente. Sopratutto se la struttura di legno è abbastanza grande e strutturata. Come quella della foto numero cinque. E visto che ti trovi che ne diresti di creare nel tuo angolo verde anche un laboratorio per realizzare le tue creazioni in stile shabby chic? Dagli un occhio, non hai idea di quanto è meraviglioso!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here