Siamo entrati in casa di Valeria Palladino Esposito, un’altra fan di Arredamentoshabby: anche lei ha voluto partecipare al concorso e ha aperto con gioia le porte della sua casa shabby. Ama questo stile di arredo perché rispecchia moltissimo la sua personalità e quella di suo marito. Per arredare casa si è lasciata ispirare dalle case delle bambole, senza dimenticare l’arte del riciclo creativo. Difatti ha recuperato molti mobili, come il vecchio baule o il mobile bar della zona living.
Ciao Valeria presentati alle fan di Arredamentoshabby
Ciao mi chiamo Valeria Palladino e vengo da Napoli. Sono una mamma a tempo pienissimo!
Hai voluto inviarci le foto della tua casa per partecipare al nostro concorso. Puoi raccontarci cosa intendi per stile shabby e come hai adattato questo stile a casa tua?
È uno stile molto particolare, rispecchia molto me e mio marito. E mi piacciono i colori.
Qual è la stanza di casa tua o il dettaglio che secondo te meglio rappresenta questo stile?
Per me la cucina e la sua oggettistica.
A cosa ti sei ispirata per arredare la tua casa (riviste, Facebook, consigli raccolti in giro per la rete)? O ti sei fatta aiutare da esperti designer?
Mi sono sempre piaciute le case delle bambole, i loro colori e parati e ho consultato anche riviste. È così che mi sono innamorata di questo stile.
Spesso abbiamo pubblicato foto di case non proprio da copertina, ossia non arredate totalmente (in tutte le stanze) in perfetto stile shabby; per questo motivo sono state criticatissime sulla nostra pagina. Cosa vorresti rispondere a chi pensa di criticare la tua casa perché magari non la ritiene in perfetto stile shabby secondo i suoi gusti?
Ogni casa rispecchia la propria personalità. Accetto le critiche, ma non le offese. Ovviamente ripeto, le case vengono arredate in base al proprio gusto personale.
Se potessi apportare delle modifiche nella tua casa, per renderla come più piace a te, cosa cambieresti?
Non si finisce mai di arredare casa. Per il momento sinceramente non cambierei niente, anche perché da poco ho finito di fare i lavori. Più in là sicuramente.
Immagina di avere 1000 euro a disposizione: cosa compreresti per rendere più bella la tua casa?
Comprerei una bella dispensa (bianca), oppure una poltrona. Non saprei.
Cosa pensi del concorso (ti piace l’iniziativa?) e della possibilità di mostare la tua casa cara Valeria saluta le fan dello shabby, ma prima dalle un voto!
Si è un’ottima idea ed è un orgoglio vedere la propria casa in vista. Se dovessi darle un voto, le darei un 8: sono ancora da definire alcuni dettagli. Un saluto a tutte e grazie!