L’azienda Le Cucine dei Mastri è riuscita a dare concretezza ad una delle tendenze più gettonate di quest’ultimo periodo: arredare la propria casa, ma sopratutto la cucina, in stile country chic. Riscoprendo in chiave moderna e molto personale uno stile che sembrava essere ormai superato. Ed ecco perché noi, seguendo l’onda, abbiamo deciso di farti conoscere quest’altra grande realtà italiana
E ‘un’azienda che si trova in Toscana, precisamente ad Arezzo ed è specializzata nelle cucine country chic. Questo stile di arredo è in sintonia perfetta con lo shabby perché utilizza non solo un materiale povero come il legno, ma anche la manualità e la creatività degli artigiani, che lavorano come una volta. Con i classici arnesi da falegname, con la passione per quello che si fa, realizzando in maniera perfetta quello che il cliente, anche il più esigente vuole.
Guarda la gallery delle Cucine dei Mastri, rimarrai senza parole!
Questo è il motivo per cui questa azienda non conosce confini, esporta le sue cucine anche all’estero. E non solo in Europa. Quello che colpisce di questi ambienti è la vasta scelta a disposizione, la ricchezza dei decori e la precisione delle rifiniture. E poi sono cucine dove il Made in Italy è talmente evidente, da farti venirti la voglia di andarla subito a comprare. Tutto risulta in perfetta sintonia con lo stile rustico, e nulla è stato trascurato.
Dalle foto ti sarai resa conto che per realizzare le Cucine dei Mastri gli artigiani usano un legno molto pregiato e massiccio, cioè il castagno, e la loro esperienza più che ventennale. Con un occhio di riguardo per i colori: spaziano infatti dal legno nelle sue varie tonalità ai colori pastello. Ci sono però delle nuance che l’azienda ama più di altre: non a casa le ripropone di frequente. Anche perché sono molto richieste. Stiamo parlando dei legni chiari, del verde, del rosa e dell’azzurro tenue.
Ma se il tuo colore preferito è il total white non preoccuparti, non manca mai. La cucina, per fortuna tua, si può personalizzare: difatti le Cucine dei Mastri cercano di soddisfare ogni tua esigenza, anche la più stravagante, ma senza mai esagerare. E puoi scegliere fra gli angoli cottura componibili o in muratura, fra le credenze angolari o quelle ad incastro, fra i tavoli classici e quelli a snack, fra le sedie senza braccioli e gli sgabelli…
Scopri la bellezza dei dettagli di questi angoli cottura!
E’ proprio così, le cucine di quest’azienda spiccano non solo per l’artigianalità delle forme e dei materiali, ma anche per la bellezza dei dettagli. Non passano infatti inosservate le maniglie, che possono essere sia bronzate che laccate, i rubinetti di ottone, le ante lavorate, i lavabi in pietra o in ceramica, le tendine, le mensole, gli archi, gli intarsi… senza ovviamente dimenticare gli elettrodomestici. Sono sempre di altissimo livello. Guarda anche le Perimetro cucine country chic, non sono niente male!