Advertisement

Il country chic è uno stile che sta riscuotendo sempre più successo da parte dell’universo femminile, sopratutto nell’ambito cucine: forse perché non è solo bello da vedere, ma anche perché ricorda le vecchie case di una volta quando le famiglie erano numerose e si riunivano tutte le domeniche solo per il gusto di stare insieme, sebbene gli spazi non fossero enormi. Questa è la ragione per cui ti vogliamo proporre i modelli di Perimetro Cucine.

Questa è un’azienda che si trova in provincia di Arezzo, precisamente a Monte Savino, nel cuore della Toscana e da oltre cinquantanni realizza cucine uniche, resistenti nel tempo e di assoluta indeformabilità. Ma è specializzata sopratutto nel creare cucine componibili e in muratura: i mastri artigiani personalmente realizzano ogni singolo dettaglio, dal più piccolo come i pomelli al più grande come i pensili, le dispense, i ripiani…

Guarda i modelli country più belli

Ogni dettaglio di queste bellissime cucine è studiato in ogni più piccolo particolare, infatti nulla è stato tralasciato, a cominciare dal colore. Essendo gli angoli cottura personalizzabili puoi scegliere la nuance che più ti piace, ma è giusto fare una piccola precisazione. I colori utilizzati dai mastri artigiani hanno come pigmentazione le terre naturali: infatti si va dall’immancabile bianco al crema, dal verde chiaro all’azzurro pastello senza affatto dimenticare le varie tonalità del legno massello.

Hai visto che splendore di cucine? Si vede che sono realizzate in fabbrica da mani esperte utilizzando non il compensato ma il legno legno. E poi hai notato le credenze, alcune sono angolari ed hanno le tendine, altre invece sono talmente incorporate nelle cucine country chic che a stento le riconosci e poi sono molto capienti. Puoi scegliere o i cestelli in acciaio oppure le mensole fisse, tutto dipende da quanto spazio hai a disposizione e cosa tu sfrutti di più.

Anche per rifinire questi ambienti meravigliosi hai due possibilità: o scegli i materiali più di tendenza, come ad esempio l’okite, il laminato o il classico marmo nei colori che più ami, oppure opta per piccole piastrelle nelle tonalità che più si adattano al modello che hai comprato. Il nostro consiglio è quello di prendere in considerazione le piastrelle solo se hai in mente di farne una in muratura, altrimenti prediligi i piani lisci e pratici, sopratutto se adori cucinare.

Quale tavolo abbinare a questi romantici angoli cottura?

Le possibilità a disposizione sono infinite, i progettisti di Perimetro Cucine hanno pensato anche ai clienti con gusti più bizzarri. Hanno infatti previsto accanto ai classici tavoli quadrati o rettangolari, i tavoli ad isola che all’occorrenza si trasformano in piani di lavoro molto paratici e funzionali o quelli a snack, addirittura angolari. Ma mi raccomando in quest’ultimo caso abbina non le sedie, ma gli sgabelli alti con braccioli, fanno molto stile rustico. Ed intanto dai un occhio anche alle cucine Mobilbuten, ti assicuriamo sono altrettanto belle!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here