Advertisement

Se ami i lavori shabbati con le tue mani questo articolo fa proprio al caso tuo, perché ti offrirà lo spunto per realizzare tanti decori, tanti arredi e tanti complementi d’arredo per la tua casa stando comodamente in pantofole e senza subire forte stress. Ma prima devi sapere cosa ti occorre: comincia con il procurarti qualche metro di corda e la colla a caldo, potrebbe servirti per terminare i tuoi lavori.

Abbiamo scelto questo tipo di materiale perché si trova facilmente in giro e non si spende un capitale. E la cosa pazzesca è che puoi creare davvero il mondo, non ci credi? Allora ti do qualche anticipazione. Prendi ad esempio delle vecchie bottiglie di vetro e dopo averle lavate accuratamente rivestile con la corda ed il pizzo. Poi decorale con i fiori di tela (puoi anche realizzare tu), con le spille gioiello a mo di tappo, e con i fili di perle.

Guarda quanti lavori shabbati con le tue mani puoi realizzare!

E se vuoi poi nelle tua cucina un originale fioriera, potrai averla. Basterà soltanto seguire le nostre indicazioni. Prendi un contenitore di vetro, la dimensione è indifferente, e rivestilo con la corda. Usa la colla a caldo per appiccicare le due estremità e lascia asciugare. Questi sono soltanto alcuni dei nostri suggerimenti. Se vuoi scoprirne qualcuno in più, ti conviene guardare la gallery. Imparerai così a realizzare altri lavori shabbati con le tue mani.

Puoi anche realizzare, se vuoi, dei pensili sospesi riciclando vecchie mensole o comprandole a poco prezzo nei negozi specializzati. Dopodiché basterà semplicemente forarle con il trapano, infilare la corda e scegliere dove metterle. Andrà benissimo la camera dei ragazzi o anche la cucina, se è in stile rustico. Sarebbero perfetti anche in bagno, sopratutto se vuoi appendere là vicino uno specchio. Ricorda però che anche la cornice deve essere decorata con la corda.

E nel caso in cui fossi un’amante delle ghirlande, perché escludere la possibilità di farne una, utilizzando sempre e soltanto questo materiale? Quello che devi fare è procurarti una sagoma di polistirolo ed il gioco è fatto. Ovviamente puoi decorarla ispirandoti ai colori e ai frutti dell’autunno, oppure puoi anticiparti il lavoro per Natale e creare così una splendida ghirlanda fuori porta. Sono bellissimi questi progetti shabby manuali, vien la voglia di mettersi subito all’opera!

 Perché non rivesti il tuo vecchio tavolino con la corda?

Se invece hai un vecchio tavolino non avere fretta a buttarlo, rivestilo con la corda e sistemalo accanto al divano. Vedrai che spettacolo! Puoi anche recuperare la lampada da tavolo abbandonata sotto la finestra dello studio, come? Rivestendo il paralume con la corda e poi dipingendo la base di una bella tonalità di tortora. E se sei sempre convinta di aggiungere i fiori, realizzali con materiali di recupero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here