La pittura pareti color crema è l’idea più elegante ed universale che possa venir in mente a chi intenda dare una rinfrescata alla propria casa. Stiamo parlando di un colore che fa sempre la sua figura, che si adatta a qualsiasi tipo di arredo, che non è invadente e che sa mettere in risalto i mobili per l’intrinseca luca che vi emana. Esistono diverse gradazioni, come per ogni tonalità di colore esistente, ma tutte ugualmente eleganti!
Negli esempi allegati nella gallery sotto, puoi vedere interni di case, dove il comune denominatore è appunto la luminosità degli ambienti. Non tutti sono squisitamente in stile shabby, per alcuni soltanto piccoli dettagli ne definiscono la presenza. Basta però questo piccolo accorgimento, ossia la scelta della tonalità, a far cambiare completamente aspetto ai soggiorni che vedi nelle varie immagini. Immaginali di toni più scuri, credi che avrebbero lo stesso impatto?
Perché la pittura pareti color crema è ideale per la casa in stile shabby?
La pittura pareti color crema è il colore ideale per chi ha la casa in stile shabby chic, innanzitutto perché mette in risalto e illumina la mobilia, poi perché è adatta ad avvolgere qualsiasi tipo di lavorazione manuale accogliendola con gusto e delicatezza. Immagina di aver shabbato una consolle da salotto: come ti immagini lo sfondo, di un colore chiaro o luminoso o di un colore cupo e scuro? Lo shabby si sposa con le tonalità chiare, c’è poco da dire e molto da vedere!
Un consiglio, che possiamo dare, a tutti coloro che vogliano “movimentare” con originalità il proprio soggiorno, possono optare per una soluzione bicolor: la scelta di tonalità di contrasto, che spezzino la monotonia della tinta chiara, può risultare vincente soprattutto se gli ambienti sono personalizzati con stili vicini tra loro, come il rustico, il provenzale, lo shabby mischiati a quel tocco di moderno ravvisabile in un dettaglio o in un complemento d’arredo.
Le pareti dipinte col color crema piacciono sempre a tutti. Il segreto è l’effetto che esse producono agli ospiti, che hanno il piacere di essere accolti in ambienti così freschi e luminosi. Dà l’impressione di trovarsi in una casa giovanile, pulita ed elegante. Rallegrano il colloquio, non distolgono l’attenzione perché trattasi di un tono molto neutro, fanno sembrare gli ambienti più spaziosi.
Le pareti color crema sono il non plus ultra dell’eleganza
Se non vuoi sbagliare, se vuoi essere sicura di scegliere il tono più adatto per ambienti arredati in stile shabby, se vuoi alleggerire gli spazi e illuminarli soprattutto se non ci sono molti punti luce naturali, ad esempio nel salotto, se vuoi mettere a proprio agio gli ospiti che rimangono sempre impressionati dalla scelta degli arredi e dei colori, allora questo è proprio il più adatto a te e a tutte le tue esigenze!