In camera da letto ci sono due elementi fondamentali che rendono la stanza squisitamente shabby chic: le tende da interni, che possono essere decorate con nastro, pizzo, perline e rouches, e gli accessori che sostituiscano il classico comodino. Avremo così modo di arredare il nostro nido per la notte in maniera del tutto personalizzata, rivisitando lo stile romantico secondo i nostri gusti, dai colori ai tessuti preferiti, passando ovviamente per i materiali e i complementi d’arredo.
Ma non c’è camera da letto da sogno shabby chic, senza un letto da sogno e, per renderlo tale, sono necessarie le coperte: con l’approssimarsi della stagione invernale, che fa già capolino, possiamo sbizzarrirci con colori e fantasie, non ponendo alcun limite alle infinite varietà che ci permette lo stile shabby chic. Come al solito, vogliamo essere per voi fonte di ispirazione, ecco quindi che vi presentiamo una gallery che contiene piumoni matrimoniali da sogno, quelli che, durante i mesi più freddi, ci coccolano con la loro sofficità.
Verde smeraldo, rosso corallo, rosa antico, insomma le tonalità sono diverse: scegliamole in base all’arredamento della nostra camera da letto e accessoriamo le coperte con dettagli preziosi, come cuscini su cuscini, tulle a bordo del letto per gonfiare ulteriormente il piumino e fiocchi della stessa tonalità, da applicare agli angoli dello stesso. Se, invece, acquisterete piumini già lavorati, bastano soltanto i cuscini ad impreziosire il letto. Ovviamente sono soltanto consigli, che hanno l’unico scopo di scatenare la vostra fantasia: ci siamo riusciti?