Advertisement

Quadri in stile provenzale che passione! Dì la verità: le pareti del salotto sembrano spoglie e tu hai bisogno di riempire quel vuoto. Magari ti serve un’idea carina, qualche spunto semplice ma d’effetto. Magari il soggiorno è total white e tu hai bisogno di un po’ di colore per non cadere nella monotonia. Se ti trovi in questa situazione puoi servirti di questo articolo per prendere spunto su quale decorazione orientarti.

Non solo il salotto, anche la stanza dei tuoi ragazzi potrebbe aver bisogno di quel tocco in più che manca. Idem per la cucina: mai visti quei quadretti carinissimi di benvenuto o simili? Io intendo proporti proprio questo genere di accessori. Se hai già una casa shabby e cerchi quei complementi d’arredo che vadano di pari passo con tutto il resto, leggi questo articolo e non te ne pentirai: ti si aprirà un mondo di possibilità.

Quali dipinti in stile rustico sceglierai?

Prima di procedere, è bene che tu sappia che oggetti di questo genere puoi trovarli ovunque ed in qualsiasi negozio d’arredamento, in quanto lo stile provenzale non muore mai. Nel caso tu non trovassi ciò che cerchi di preciso, puoi sempre orientarti verso il fai da te: se hai del tempo a disposizione puoi creare dei quadretti in stile shabby con l’utilizzo di pochi elementi, come ad esempio lo smalto per unghie. Ma di questo parlerò alla fine dell’articolo.

Innanzitutto, ogni quadro ha un suo stile, una sua forma ed un suo materiale con cui è prodotto. I quadri in stile provenzale si sfaccettano in diverse varietà, tutte carine ed adatte a qualsiasi tipo di ambiente. Se vuoi abbellire la cucina non c’è niente di meglio che un dipinto a tema floreale su un piatto di porcellana. Bada che fiori e colori pastello sono alcuni dei tempi principali dello stile rustico, quindi sei sulla buona strada.

L’ingresso è solo un luogo di passaggio e ti sembra spoglio? Puoi arricchirlo con un quadro di benvenuto per i tuoi ospiti. Se hai una casa grande ed un corridoio molto lungo, bada bene che anche quell’ambiente va abbellito: non puoi certo lasciare i muri scoperti! Che ne diresti di appendervi quadri dalle cornici bianche in gesso? E magari dentro riportarci sempre i motivi floreali. Oppure potresti optare per cornici in legno grezzo bianche con all’interno pizzi, centrini e oggettini in legno in rilievo: insomma, parlo di quadri tridimensionali.

Ora non ti resta che appendere le tue tele in stile provenzale

Hai avuto modo di spaziare tra diverse opzioni, adesso tocca a te gestire il tuo spazio e decorarlo come meglio credi. Se ti è piaciuto questo articolo e ti è stato d’aiuto, sicuramente allora avrai bisogno anche di qualche tutorial su come creare alcuni dipinti in stile rustico con le tue mani. Se sei fan dell’handmade, ti consiglio di dare uno sguardo al nostro tutorial su come realizzare quadretti con lo smalto per unghie. Have fun!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here