Quante volte, sopratutto quando le giornate sono ventose, hai rischiato di perdere la calma perché le tende, le famigerate tende non stavano come dovevano stare e di conseguenza è entrato di tutto nella tua casa? Immagino tantissime: perciò è tempo non solo di creare tende economiche fai da te, ma anche di realizzare dei divertenti raccogli tenda utilizzando il simbolo shabby per eccellenza: il cuore.
Guarda perciò attentamente il VIDEO, è semplice, veloce e molto chiaro, dopo ti elenchiamo l’occorrente e il procedimento:
-OCCORRENTE:
- Tronchesina e delle pinze
- Filo di ferro o di alluminio
- Cannucce di carta
- Stecco da spiedino piuttosto lungo
- Colla vinilica
-PROCEDIMENTO:
1) Prendi il filo di alluminio e inseriscilo in una prima cannuccia, poi nella sua base metti una seconda cannuccia e piega come fatto vedere nel video: ora taglia il filo lasciandolo scoperto per 2 cm; inserisci poil’alluminio nella seconda cannuccia, lasciando sempre l’eccedenza.
2) Adesso inizia a dare alle cannucce la forma del cuore, poi intreccia i due fili e taglia con una tronchesina il filo in eccesso.
3) Dopo aver aggiustato la forma prendi la colla vinilica, stendila sull’intreccio di alluminio e incolla una cannuccia, dopodiché avvolgila tutt’attorno la sagoma e continua così anche con le altre… fino ad ottenere lo spessore desiderato.
4) Per creare lo stecco centrale devi seguire lo stesso procedimento: prendi lo spiedino di legno e infilalo in una cannuccia, poi piegala e intrecciala attorno allo stecco come mostrato nel video.
5) Infine stendi sul cuore la colla, aiutandoti con un pennello e lascia asciugare.