Advertisement

La sedia shabby è un dettaglio che non può e non deve essere mai trascurato, sopratutto se hai scelto con tanta cura ed amore il resto degli arredi e dei complementi di arredo. Questo è il motivo per cui è indispensabile riuscire a scegliere il modello ed il colore più adatto, ma non è facile come si pensa perché quello che sembrava potesse stare bene all’inizio, poi non ci convince più ed allora non sai che fartene, se non vendere tutto e ricominciare a cercare.

Per evitare quindi stress inutile, spese sbagliate e tanta perdita di tempo abbiamo pensato di darti qualche dritta interessante anche su questo argomento, così potrai confrontare i nostri consigli alle tue idee di partenza e trovare un giusto compromesso. Senza poi dimenticare il riciclo creativo. Non è detto infatti che tu debba per forza comprare ex novo, puoi anche, usando le tecniche giuste, recuperare le tue vecchie seggiole e darle nuova vita. Se ci segui ti diremo più avanti cosa fare.

Il colore per le tue seggiole in stile shabby

Il colore è forse il dettaglio più facile, basta sceglierne uno shabby. Quindi si a tutti i colori pastello: rosa, giallo, azzurro, verde…non hai che l’imbarazzo della scelta; si al sempre verde total white, crea un’atmosfera romantica e senza tempo; e assolutamente si anche al tortora in tutte le sue infinite gradazioni: vanno dal marrone al grigio. E si anche a piccoli decori: se non vuoi farli a mano libera, ci sono gli stencil o gli steakers. Mi raccomando fiori, scritte, animali e nient’altro per la tua sedia shabby

Per il materiale puoi usare non solo il legno, ma anche il ferro battuto. A noi piace moltissimo pure il rattan, arreda ed è abbinabile ad ogni tipo di arredo. E poi cuscini, tanti, di ogni forma e colore: puoi decidere di metterli tutti uguali o addirittura tutti diversi. Non c’è una regola, le regole a casa tua lei fai tu, anche quando si tratta di arredamento. Puoi anche pensare, visto che sei una creativa, di realizzarli tu riciclando finalmente anche quella stoffa che avevi nel pensile da troppo tempo. Avrai così sedie personalizzate non solo per la forma, ma anche per la tappezzeria.

Sai cosa potresti aggiungere alle tue seggiole shabbose? Anche dei romanticissimi volant, sopratutto se la sedia che hai scelto ricorda un trono o ha la forma di una piccola panca. I volant devono essere però solo bianchi, gli altri colori stonerebbero, sopratutto se la sedia è già pittata di suo, ma il colore non è total white. Se poi ti piace l’effetto decapato, basta scegliere il colore acrilico più adatto alle tue esigenze e con l’aiuto di un pennello divertiti. Non te ne pentirai.

Dove puoi mettere il tuo sgabello shabboso?

Ti rispondiamo subito: non solo in cucina. Queste sedie sono talmente belle ed originali che le puoi collocare ovunque. Se hai un piccolo spazio fuori il terrazzo potresti sistemarla là, sopratutto se lo sgabello è di ferro; oppure nell’ingresso solo se è abbastanza grande e luminoso: ma questa volta la sedia deve essere più vistosa. Non puoi scegliere una dalla forma troppo semplice, perché in questo caso funge anche da elemento di arredo. Per quanto riguarda la tecnica che potresti usare, questa è quella giusta: la tecnica del decape.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here