Anche le grucce possono diventare shabby se si usa la giusta fantasia e creatività: infatti oltre a darti dei consigli su come decorare le grucce del tuo armadio, non stravolgendo affatto la loro funzione, ma soltanto rendendole più colorate e romantiche, adesso vogliamo mostrarti, con un tutorial fatto di immagini, in cosa puoi trasformare le grucce di metallo, riciclandole come al solito in maniera originale!
Guarda! L’idea è davvero carina, di facile realizzazione e molto utile:
-OCCORRENTE:
- Gruccia di metallo
- Tronchesina o pinza
- Vernice spray adatta per il metallo (se segui il tutorial è bianca)
- Stoffa e bottoni (se segui il tutorial a fantasia con l’arancio)
- Colla liquida
-PROCEDIMENTO:
1) Taglia con la tronchesina la parte inferiore della gruccia e poi arrotola i due bordi, usando sempre lo stesso arnese.
2) Piega la gruccia, cercando di darle una forma che ricordi il più possibile un uomo muscoloso: aiutati con le mani e se vuoi con la tronchesina.
3) Appoggia a questo punto i tuoi ganci su un piano di lavoro, spruzza la vernice spray su entrambi i lati e lascia asciugare.
4) Infine con la stoffa crea, guardando la foto numero 6, un simpatico cravattino.
Il tuo appendi scarpe shabby è pronto: non ti resta che agganciare i tuoi infradito, le ballerine, le sneakers… ed hai un motivo in più per svaligiare nuovi negozi: sai dove sistemare la tua nuova collezione di scarpe!