I barattoli di vetro shabby sono sempre perfetti con l’arrivo dell’estate perché si prestano a mille trasformazioni, mille usi e sono adatti per ogni situazione ed evento importante, come può essere ad esempio un matrimonio: è piacevole avere la casa addobbata in maniera originale, creativa e unica e ricevere i complimenti da parte di chi ti viene a trovare. Ecco quindi per te un video molto veloce, dura appena cinque minuti, che ti mostrerà in tempo record come decorare i barattoli di vetro in in tre modi diversi.
Guarda e poi mi darai ragione!
-FOTO GALLERY:
-OCCORRENTE:
- Barattoli di vetro di varie dimensioni
- Pizzo bianco (se segui il video)
- Nastro rosa sottile e piccolo medaglione brunito (se segui il video)
- Fiori di stoffa color tortora e bianco (se segui il video sono rose): puoi comprarli già confezionati in merceria oppure crearli tu.
- Il tessuto burlap nelle tonalità del marrone chiaro
- Colori acrilici adatti per il vetro ( se segui il video i colori sono il giallo e il rosa)
- Colla a caldo e forbici
-PROCEDIMENTO:
1) Prendi 3 barattoli di vetro di varia misura e ponili a testa in giù: dopo aver preso le misure, taglia il pizzo bianco che ti serve e appiccicalo con la colla a caldo. Poi decora uno con il fiore, un altro con il medaglione, la corda e il nastro ed uno lascialo solo con il pizzo.
2) Prendi altri 3 barattoli , taglia il burlap e incollalo al centro, in alto e in basso se segui il video, altrimenti ponilo dove più ti piace e poi passa alle decorazioni: per uno usa il nastro rosa, per un altro il fiore bianco e l’altro lascialo grezzo.
3) Infine prendi altri tre barattoli ma questa volta prima di decorarli pittali, usando della vernice colorata sul rosa e sul giallo: mi raccomando fai più passate per dare l’effetto matto. Dopodiché passa al decoro: con il pizzo bianco o con il medaglione.
Questi sono tre facili e veloci idee, ma quello che noi ribadiamo sempre è un concetto semplice: parti si dai nostri suggerimenti, ma poi libera la tua mente per nuove e personali creazioni.